Ovini

AGNELLO

Agnello, il piccolo fino a un anno di età. Solo una parte degli agnelli viene destinata alla riproduzione, e questi ultimi vengono allevati principalmente per la carne, di colore bianco-rosato e ritenuta più tenera di quella degli esemplari adulti; si definiscono in particolare agnelli da latte gli animali che hanno un peso alla macellazione inferiore ai 08 kg, agnelli leggeri quelli che hanno un peso compreso fra i 09 e i 13 kg e agnelloni quelli che superano i 25 kg. L'agnello bianco o maturo è quello che viene macellato fra i 2-3 e i 5-6 mesi di vita dopo essere stato nutrito solo di erba, fatto che fornisce alla sua carne un sapore forte e aromatico.

ARROSTICINI

 

LOMBI DI PECORA

 

PECORA

Gli animali si nutrono esclusivamente di erba verde, fresca, di teneri virgulti di piante selvagge che brucano spostandosi da un campo all'altro, da un valico all'altro

Una nutrizione a cielo aperto che trasmette alle carni qualità e sapori ineguagliabili, garantendo agli ovini l'aria, il sole e il nutrimento naturale di cui hanno bisogno.